Una delle tendenze più innovative degli ultimi anni in cucina è quella del food pairing, ovvero l’accostamento di due o più alimenti a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico. Questa tendenza è nata dall’esigenza di ricercare nuove combinazioni di sapori; l’abbinamento può essere fatto con diversi criteri, ad esempio per similitudine, nel caso i due elementi condividano la maggior parte degli aromi, oppure per contrasto, quando invece due elementi hanno in comune poco o nulla, il che crea sensazioni di gusto completamente nuove.
A fianco del concetto classico di food pairing, ovvero l’abbinamento già citato tra due cibi, si è sviluppato negli ultimi anni anche il concetto di food pairing che abbina un prodotto food ad un drink. Il cocktail dimostra così la sua versatilità e va a coprire tutti i possibili momenti di consumo, spaziando dall’aperitivo alla cena, fino al dopocena.
General Fruit grazie alla collaborazione con bartender professionisti ha studiato numerose ricette perfettamente abbinabili a piatti realizzati da importanti chef.
Una selezione accurata di cocktails, realizzati con i prodotti della linea Naturera Polot 1882, che garantiscono ricercatezza, innovazione e nuove esperienze di consumo.
"Le sfide si vincono con passione, dedizione, spirito di sacrificio e capacità di fare squadra, ma anche con l’abilità di trasformare
le sconfitte in stimoli per migliorare sempre più."Giuseppe Lochis - Presidente General Fruit